http://www.giacchinomoto.com
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

RESTAURO
MOTO D’EPOCA

Trasformazione moto

elaborazioni moto

Elaborazioni moto

RIPARAZIONI moto

elaBorazioni moto enduRo anni 80

customizzazioni, trasformazioni e personalizzazioni MOTO ENDURO YAMAHA XT - TT, HONDA XL - XR, BMW GENOVA COGOLETO

Yamaha XT 600
Yamaha XT 600

La passione e l’esperienza delle due ruote hanno portato l' officina Giacchino Moto di Genova Cogoleto a specializzarsi negli anni sempre più nei lavori di trasformazione ed elaborazione moto anni 80, in modo particolare di moto da enduro anni 80, eseguendo customizzazioni, trasformazioni e personalizzazioni di moto più o meno radicali a seconda delle richieste dei clienti.

 

L'officina Giacchino Moto di Genova Cogoleto esegue la customizzazione su qualsiasi motocicletta da enduro, per questo tipo di trasformazione si prestano molto bene modelli di moto quali Yamaha XT – TT, Honda XL – XR oppure base BMW, anche modelli stradali anni 70/80/90.

Yamaha
Honda

moto da enduro modificate

Alcune curiosità su queste due ruote anni ottanta che ci sono rimaste nel cuore

La BMW R80 G/S viene presentata nel 1980 e si rivela da subito una moto da viaggio ed efficace in ogni condizione stradale, anche se sembra grossa, pesante ed impacciata. Confortevole nelle lunghe distanze ed in grado di affrontare percorsi fuoristrada anche impegnativi. La meccanica è molto simile alla versione stradale R 80/7. Al momento del lancio esiste solo in versione colore bianco alpinweiss con sella arancio, nel 1982 si aggiungerà il blu metallizzato con sella nera.

 

La BMW R80 G/S è una delle bicilindriche BMW più apprezzate in assoluto in quanto prima grossa enduro bicilindrica del mondo ed apripista per tutta una serie di concorrenti giapponesi (Honda tra le prime, con la XLV 750) che, in realtà, non ne hanno disturbato l'immagine e nemmeno le vendite (record assoluto per gli anni).

 

La Yamaha XT 600, nata verso la fine del 1983, é stata un modello intermedio tra la più sportiva e "cattiva" Yamaha TT 600 e la più mastodontica Tènèrè con i suoi 163kg. La Yamaha TT 600 a differenza di queste due moto è più leggera e maneggevole, con sospensioni che ricalcano quelle da motocross, ma con caratteristiche tecniche più vicine al Tènèrè

Nel 1979 la Honda presenta la prima XR 500 che si poneva tra una enduro da strada e una professionale. Nel 1979 il modello era decisamente scarno e sgraziato, ma aveva a favore caratteristiche off road migliori rispetto alla Honda XL500S più stradale.

 

Nel 1981 la Honda XR 500R, con la sigla finale R, lasciò il sistema con due ammortizzatori posteriori in favore del monoammortizzatore con sistema Pro-Link con escursione di 255 mm con riduzioni di diametro e spessore pneumatici anteriore/posteriore.

Nel 1982 vennero eseguiti alcuni cambiamenti estetici, mentre nel 1983 venne eseguito un completo restyling con la XR 500RD, dotata del nuovo motore con testa RFVC.

Nel 1985 altra rivoluzione con l’arrivo della prima XR 600R, rimase immutata, grafiche a parte, fino al 1988 quando venne creata la seconda serie con alimentazione con un singolo carburatore da 39mm anziché due da 288 mm.

Scrivici o conttattaci ai numeri Tel.:010 9184490 - Cell.:349 5739149 se devi fare:

un restauro, il tagliando, la revisione, l' elaborazione o la customizzazione della tua moto da enduto anni 80.

* Campi obbligatori
Share by: